top of page

LA BAND

I nostri musicisti

GUSSARINI STEFANO

Cantante: Voce Zucchero

Stefano è il nostro frontman, colui che dà la voce e il volto di Zucchero. La sua passione per la musica nasce già all'età di 6 anni quando suo padre compra ad una stazione di servizio una musicassetta di un concerto di Elvis Presley. Da quel momento parte il suo viaggio nella musica cantando imitando il nonno durante le feste familiari e appassionandosi al piano grazie ad Elthon John. Nel Natale del 1995 ascolta per la prima volta Il Volo di Zucchero, insieme a sua madre e si innamora di Zucchero e del suo sound. Passano svariati anni fin quando ad un karaoke, una persona lo avvicina e gli chiede di ricantare il Volo che ha appena eseguito. Lo fa e vedendo l'emozione negli occhi di questa persona si decide a seguire la sua vena artistica canora e a prendere lezioni di canto. Nel 2009 si unisce a Renato e Andreino con i quali nasce una collaborazione fantastica che dura per anni fra piccole e grandi performance. Ma c'è qualcosa di incompleto in lui, una fame che deve essere saziata. Dopo varie ricerche, grazie alla moglie Miriam, scopre che una band tributo Zucchero di Brescia ben avviata sta cercando un cantante e decide di provare con loro. In questa prova conoscerà gli elementi dei Boombacco e  nascerà fin da subito un grande feeling che ci riporta ai giorni nostri e all'attuale formazione della band. Con lui abbiamo raggiunto nuovi livelli e non potremmo esserne più orgogliosi.

DSC_6438_edited_edited.jpg

BARONE  MAURO

Chitarrista

Il nostro personalissimo Schilirò! E lui che con i suoi assoli ci trasporta direttamente nelle melodie composte da Zucchero. Mauro comincia il suo viaggio musicale a 14 anni, iniziando a suonare la chitarra come autodidatta ma poi la ripone per impegni più importanti. Sarà solo dopo 10 anni che riprenderà a suonarla, con l'aiuto di alcuni maestri privati per poi innamorarsene definitivamente, entrando a far parte di un tributo ai Guns n' Roses. Successivamente fonda un tributo ai Negrita che però per divergenze artistiche non va in porto. Nel frattempo prosegue i suoi studi ed approda alla scuola di musica Altrosuono diventando un allievo del famoso Poli Luciano. Ad oggi Mauro, non ha perso la passione per lo studio e continua ad aumentare la sua conoscenza. Nel frattempo ha fondato insieme al nostro batterista, oramai 6 anni orsono, questo fantastico tributo a Zucchero che continua a perfezionare per riuscire a regalare al proprio pubblico, un'esperienza indimenticabile.

DSC_6431_edited.jpg

GIULIA BALDI

Bassista

È lei che con le sue note fa vibrare le pareti e i pavimenti! I famosi

riff di Polo Jones riprendono vita e danno quel ritmo tipico del funky e del blues che scalda gli animi e che rende impossibile stare fermi. Giulia inizia il suo percorso di studio musicale molto giovane, iniziando ad approcciare il solfeggio ed il clarinetto alle elementari. Durante il periodo scolastico tuttavia, accantona la passione per la musica allo scopo di dedicarsi agli studi ed allo sport. Al raggiungimento della maggiore età scopre il basso e ne rimane incantata. Inizia così il suo percorso da bassista autodidatta, all’insegna della sperimentazione all’interno di generi musicali tendenzialmente rock e metal. Suona in svariati gruppi che la portano ad esibirsi in Italia ed in qualche occasione anche all’estero. In cerca di nuovi stimoli e sonorità, si propone
come bassista all’interno dei “Boombacco”, mettendosi in gioco in un genere per alcuni versi a lei sconosciuto e ricco di interessanti sfumature musicali.
La passione per la musica e la fortuna di avere un buon orecchio le permettono di regalarci quei riff tipici delle canzoni più famose di Zucchero che entrano nello spirito di chi li ascolta.

MORETTI MAURO

Tastierista

Il pianoforte, l'hammond, gli archi e all'occorrenza anche i fiati....senza di lui tutto questo non sarebbe possibile, non per niente è d'obbligo chiamarlo Maestro.
Mauro inizia la sua carriera artistica oramai parecchi anni orsono ma rimane il più in gamba ed atletico di tutto il gruppo! Negli anni 70 approda nel mondo musicale come batterista/cantante in svariati gruppi Rock ( tributi ai Deep Purple, Led Zeppelin ecc). Successivamente si innamora del pianoforte, grande ed antico strumento emblema della musica, studiando sia pianoforte classico che moderno arrivando anche a fare diverse serate di pianobar. Successivamente inizia la sua esperienza come tastierista suonando in alcuni tributi ai Pooh e in due diverse band importanti di tributo ai Nomadi. La voglia di sperimentare altri generi musicali lo porta nel 2019 a conoscere i Boombacco che cercavano un sostituto per il tastierista. Da li entra a far parte ufficialmente dei componenti standard della band. Un maestro così ce lo invidiano in molti ma noi non ce lo lasciamo sfuggire.

DSC_6458_edited.jpg

MORETTI ALICE

Voce solista / corista

Grazie ad Alice, le note soavi e graffianti delle classiche coriste e soliste soul prendono vita, un'esplosione di energia pura. Alice inizia a studiare musica fin dai 6 anni frequentando un corso di violino e cantando nel coro della Chiesa di quartiere. Dopo aver sperimentato altri strumenti a 19 anni si appassiona al canto ed inizia a studiare da autodidatta soprattutto sul genere Rock. Si avvicina al mondo delle band inizialmente solo come corista e successivamente anche come solista ed inizia a calcare i piccoli palchi nei locali. Nel frattempo sente l'esigenza di migliorarsi ed inizia a prendere lezioni di canto lirico e moderno alla scuola C.F.M. ed in seguito passerà alla neonata Musical Beauty sotto il coaching di Serena Carbonini lead voice del gruppo soul/blues Serena Coal. Entra a far parte dei Boobacco, sotto richiesta del chitarrista Mauro, intorno al 2014 e da li entra a far parte dei componenti standard della band. La sua innata capacità artistica le permette di sentire anche le più piccole imperfezioni e a rendere il tutto più armonico, per offrire poi allo spettatore uno spettacolo soul/blues d'eccellenza.

DSC_6481_edited.jpg

SOMENSINI SIMONE

Batterista

Quel ritmo che ti entra nelle vene fatto di battiti, tempi e controtempi....un mix di cassa e rullante inconfondibile che grazie a Simone prende forma e fa entrare il nostro pubblico all'interno del brano con anima e corpo. Da sempre amante del rock e del blues e quindi grande fan del bluesman emiliano, Simone è uno dei fondatori dei Boombacco, progetto nel quale ha sempre creduto e dedicato anima e corpo. La passione per la batteria lo pervade da sempre anche se comincia a studiarla con assiduità solo in tarda età sotto la guida del maestro Andrea Ziglioli, con cui prosegue ancora gli studi attualmente. Per qualche anno, subito dopo i primi studi, inizia un progetto e suona con una band tributo ai Creedence Clearwater revival, girando i locali della provincia di Brescia. Successivamente, insieme a Mauro crea la band Boombacco. Ad oggi, il loro progetto ha preso forma e sono riusciti ad arrivare anche a Teatro.

DSC_6443_edited.jpg

SEZIONE FIATI:
MOMBELLI RICCARDO E ALESSANDRO

Tromba e Sax

Una coppia di fiati padre e figlio d'eccezione. Bravissimi entrambi, sanno interpretare a dovere il loro ruolo un sound magnifico. Maestri in questa disciplina sanno destreggiarsi a dovere fra note gravi ed acute: Riccardo (il papà) con la sua tromba ha una potenza incredibile e riesce a dare il meglio di sé proprio in questi generei, Alessandro (il figlio) rende giustizia e fa prendere corpo agli assoli di sax più famosi delle canzoni di Zucchero e non ha nulla da invidiare agli originali! Grazie a Stefano è nata con loro una grandiosa collaborazione che ci porta ad essere ancora più completi e a regalare al nostro pubblico una serata indimenticabile.

285560755_10226913683537086_2335083748666457855_n.jpg

COLLABORAZIONE:
A.P.S. ONE SOUL PROJECT CHOIR
PROGETTO CLAPPING VOICES

Coro gospel

Un fantastico coro gospel che sa rendere giustizia a tutte le parti di coro presenti nelle musiche di Zucchero. Incredibile presenza scenica, potenza vocale maschile e femminile....insomma hanno tutte le qualità per coinvolgere il pubblico e dare più tono a tutte le parti vocali. Grazie alla conoscenza fra Piero (un elemento del coro) e Matteo si è potuta creare una bellissima collaborazione che ha divertito e impressionato entrambe le parti. Tutto questo logicamente gioca a favore del pubblico che ha la possibilità di godere di uno spettacolo unico ed affascinante.

DSC_6452_edited.jpg
bottom of page